Dopo aver configurato correttamente il modulo Ebay, possiamo scaricare gli ordini dalla casella email cliccando su "Aggiorna ordini".


Se tutto è stato impostato correttamente, inizierà una scansione della casella email alla ricerca di oggetti venduti, e ve li mostrerà come segue:



Potete modificare i campi o aggiungere un eventuale cellulare, codice fiscale o partita iva e successivamente cliccare su "Salva modifiche", questo passaggio NON creerà alcuna fattura, questi ordini verranno semplicemente memorizzati per una eventuale fattura.


Per creare una fattura, basterà cliccare su "Genera fattura singola da quest'ordine" presente su ciascuno degli ordini scaricati.


Nel caso in cui un utente abbia acquistato più oggetti, potete creare una fattura cumulativa, basterà selezionare gli ordini da raggruppare usando la casella "Seleziona ordine" e successivamente usando questa volta il pulsante in basso

"Genera fattura da un insieme di ordini selezionati", in questo modo la fattura sarà dello stesso cliente ma conterrà tutti gli oggetti venduti e selezionati.


Una volta creata una fattura di un ordine, questo verrà nascosto e non apparirà nelle ricerche, è possibile solo richiamarlo selezionando la casella "Mostra anche gli ordini già fatturati", ecco di seguito un esempio:



In questo caso è stata creata una fattura per il primo oggetto, è possibile richiamare la fattura corrispondente cliccando sul riferimento scritto in blu.


Se non avessimo selezionato la casella "Mostra anche gli ordini già fatturati", l'ordine con riferimento di fattura non sarebbe apparso.


Il modulo Ebay non leggerà ogni volta tutte le email, questa operazione verrà eseguita solo la prima volta, successivamente si limiterà a scaricare solo gli ordini nuovi con un notevole risparmio di tempo.

FatturaItalia - Il software gestionale completo per la tua attivita'